News

Un Sorriso in Più partecipa all’iniziativa “Una mano per la scuola”

iniziativa una mano per la scuola

Un Sorriso in Più partecipa all’iniziativa “Una mano per la scuola” dell’Istituto Italiano della Donazione e di Coop Lombardia per donare materiale scolastico ai bambini ospiti di comunità educative del territorio comasco.

Dal 5 all’8 settembre acquista nei negozi COOP Lombardia prodotti per la scuola e donali a chi ne ha bisogno.

I volontari di Un Sorriso in Più Onlus vi aspettano il 7 e l’8 settembre all’Ipercoop di Mirabello a Cantù. COOP Lombardia, attraverso Organizzazioni Non Profit selezionate, con questa iniziativa offre ai propri clienti e soci la possibilità di regalare prodotti di cancelleria ai bambini di famiglie in difficoltà

I prodotti scolastici raccolti da Un Sorriso in Più saranno donati a “Associazione Coordinamento Comasco delle Realtà di Accoglienza per Minori” che riunisce 30 strutture di accoglienza per minori in difficoltà nella provincia di Como. 

Quando un bambino è costretto a vivere lontano dalla sua famiglia, si sente fragile e inadeguato nei confronti della vita e dei suoi coetanei. Grazie alla relazione di fiducia che instaurano con gli operatori e i volontari dell’Associazione, i bambini e i ragazzi riescono invece a sperimentare il mondo al di fuori delle case famiglia in cui vivono, senza paura e senza rinunce. 

Il ritorno a scuola è un momento delicato per ogni bambino e ragazzo, e lo è ancora di più per i bambini che vivono momenti di difficoltà. Ciascuno di noi, grazie a Una mano per la scuola, attraverso il materiale scolastico donato, potrà portare serenità e gioia dove ce n’è davvero più bisogno.

Un Sorriso in Più Onlus è stata selezionata dall’Istituto Italiano della Donazione come beneficiaria di questo progetto, essendo riconosciuta come associazione “Io Dono Sicuro”.

Share it on

Costruisci un pezzo di questa storia!