News

Un Sorriso in Più Onlus al TedX di Reggio Emilia

anziana riceve regalo da Nipoti di Babbo Natale

Nipoti di Babbo Natale si prende cura

TEDx di Reggio Emilia crede in Nipoti di Babbo Natale e ci ospita durante la giornata dedicata al Take Care of il 18 ottobre. Sul palco saliranno 20 speaker, tra cui la nostra Laura Bricola, che racconteranno di come, ogni giorno, si prendono cura di qualcosa o di qualcuno.

Guarda la conferenza su: http://tedxreggioemilia.com/

Un Sorriso in Più si prende cura degli anziani nelle case di riposo con Nipoti di Babbo Natale, il progetto che realizza i desideri degli anziani di tutta Italia. Nipoti di Babbo Natale rappresenta, anche in questo anno particolare, una delle rare opportunità di accedere virtualmente alle RSA, donando emozioni e calore reali agli anziani. A partire dal lavoro sul desiderio, promuove un significativo momento di ascolto dell’anziano, e permette di rielaborare i vissuti dolorosi di questi mesi e le paure rimaste per rivolgere uno sguardo fiducioso al futuro, nell’attesa di incontri felici. Nipoti di Babbo Natale si prende cura anche dei nipoti, le persone che decidono di partecipare al progetto scegliendo di esaudire il desiderio di un anziano. Il nipote così vive la gioia di rendere felice un’altra persona. Il momento della consegna del dono è magico per entrambi: due sconosciuti si incontrano con il pretesto del regalo prendendosi cura l’uno dell’altra. 

Scopri di più su www.nipotidibabbonatale.it

TED, acronimo di Technology, Entertainment, Design, è un’organizzazione non profit con l’obiettivo di condividere idee che meritano di essere diffuse. 

Agli eventi TEDx si discute di arte, ambiente, architettura, design, innovazione, economia, etica, lavoro, musica, politica, scienze, tecnologia, topics globali. Tutto è ispirato dalla convinzione che le idee possano davvero cambiare il mondo, sicuramente il nostro modo di viverlo e abitarlo. 

Scopri di più su: http://tedxreggioemilia.com/

Share it on

Costruisci un pezzo di questa storia!