News

Formazione Nipoti di Babbo Natale di Un Sorriso in Più Onlus

anziana riceve regalo da Nipoti di Babbo Natale

Nipoti di Babbo Natale, risorsa per le RSA anche e soprattutto in tempi di pandemia


Giovedì 29 ottobre dalle ore 12:30 alle ore 13:30 – evento gratuito digitale su piattaforma ZOOM

Insieme al professor Marco Trabucchidirettore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia e Presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria scopriremo le potenzialità del progetto Nipoti di Babbo Natale e le modalità creative e alternative di realizzazione, anche in un anno particolare come quello che tutti noi stiamo vivendo.

La formazione è gratuita, dedicata alle case di riposo che sono interessate al progetto Nipoti di Babbo Natale ma hanno qualche perplessità sull’adesione, a causa delle limitazioni imposte dalla situazione contingente; che hanno già deciso di aderire e vorrebbero qualche spunto pratico. L’incontro è un momento di confronto e formazione con noi e con altri educatori che lavorano in strutture per anziani di tutta Italia.

Nipoti di Babbo Natale rappresenta, anche in questo anno particolare, una delle rare opportunità di accedere virtualmente alle RSA, donando emozioni e calore reali agli anziani. A partire dal lavoro sul desiderio, promuove un significativo momento di ascolto dell’anziano, e permette di rielaborare i vissuti dolorosi di questi mesi e le paure rimaste per rivolgere uno sguardo fiducioso al futuro, nell’attesa di incontri felici.

Momento formativo realizzato grazie al sostegno di Serenity S.p.A.

Per iscrizioni e informazioni: info@nipotidibabbonatale.it – Marcella: 333 4759753
www.nipotidibabbonatale.it

volantino corso di formazione nipoti di babbo natale
Share it on

Costruisci un pezzo di questa storia!