News

Sostieni Un Sorriso in Più Onlus

Dona Ora 5xmille
Codice Fiscale 95077860138
Mani con pacco regalo natalizio

Fondazione Cariplo sostiene Nipoti di Babbo Natale di Un Sorriso in Più

Da oltre 25 anni Fondazione Cariplo è impegnata nel sostegno, nella promozione e nell’innovazione di progetti di utilità sociale legati ad arte e cultura, ambiente, sociale e ricerca scientifica.

Grazie al bando Let’s go, Fondazione Cariplo vuole contribuire a rigenerare valore per le nostre comunità, preservando i servizi fondamentali per il benessere delle persone e favorendo una ripresa più rapida, inclusiva e sostenibile dei territori; per questo, sostiene Nipoti di Babbo Natale che riesce a offrire, soprattutto in questo momento, una risposta innovativa al bisogno della persona anziana e della comunità.

La nostra proposta alla sfida nel periodo di emergenza sanitaria è Nipoti di Babbo Natale, il progetto che realizza i desideri degli anziani nelle case di riposo. Nipoti di Babbo Natale rappresenta, in questo anno particolare, una delle rare opportunità di accedere virtualmente alle RSA, donando emozioni e calore reali agli anziani. A partire dal lavoro sul desiderio, promuove un significativo momento di ascolto dell’anziano, e permette di rielaborare i vissuti dolorosi di questi mesi e le paure rimaste per rivolgere uno sguardo fiducioso al futuro, nell’attesa di incontri felici.

Le persone che realizzano i desideri degli anziani, diventano nipoti di Babbo Natale: sul portale www.nipotidibabbonatale.it scelgono il desiderio da esaudire, ricercano il regalo perfetto e lo accompagnano con un messaggio, un augurio. Il momento della consegna diventa un momento magico per entrambi: due sconosciuti si incontrano, seppure virtualmente, e donano l’uno all’altro affetto e calore. Il tempo trascorso insieme è il dono. La relazione che si crea è il dono.

Scopri di più suwww.nipotidibabbonatale.it