News

Nipoti di Babbo Natale edizione 2021

7.853 desideri realizzati, 324 case di riposo italiane aderenti

Ringraziamo di cuore tutti i nipoti di Babbo Natale, gli anziani, gli operatori delle case di riposo, i donatori, i giornalisti, gli influencer e tutti coloro che hanno contribuito a rendere magico il Natale appena trascorso.

L’edizione di Nipoti di Babbo Natale appena conclusa è stata meravigliosa: 324 case di riposo di tutta la Penisola, di quasi ogni regione, hanno partecipato all’iniziativa con grande coinvolgimento. I nipoti di Babbo Natale hanno esaudito ogni desiderio pubblicato con trasporto e passione rendendo magico il Natale di 7.853 anziani.

La dolce storia di Filomena e Giulia

Anziana con libro progetto Nipoti di Babbo Natale

Vi presentiamo la signora Filomena di 93 anni e il suo desiderio: “Amo la poesia in genere e in particolare la poesia delle piccole cose. Ho studiato a fondo i poeti dell’800 e molte poesie le recito anche a memoria, ho scritto anche dei saggi critici su molte di essi. Ognuno di noi si porta dentro dei rimpianti, il mio è quello di non aver approfondito la corrente letteraria ermetica e per questo che desidererei ricevere per Natale una piccola antologia: Montale… Ungaretti… Quasimodo… Saba…Ringrazio di cuore chi vorrà esaudire questo mio grande desiderio.

Giulia ha realizzato il suo desiderio: “Cara Filomena, sono Giulia e spero di poterti far felice con questo regalo! Non è mai troppo tardi per imparare e colmare il nostro bagaglio culturale, se riuscissimo mai ad incontrarci sono sicura che potresti ampiamente riempire il mio! Un abbraccio.

Anche quest’anno l’iniziativa Nipoti di Babbo Natale ha rappresentato una delle poche opportunità di accedere alle case di riposo (in presenza o virtualmente), donando emozioni e calore reali agli anziani. 

Quest’edizione di Nipoti di Babbo Natale è stata& realizzata grazie al sostegno di C. Tessile S.p.A. di Guanzate, Fondazione della Comunità Comasca OnlusSerenity S.p.A. di Fino Mornasco Arvato Services Italia s.r.l.

Il sito www.nipotidibabbonatale.it raccoglie i desideri degli ospiti di case di riposo per anziani e dà la possibilità a chiunque di realizzarli, così tutti possono rendere reale il sogno di un anziano che vive in casa di riposo.

Share it on

Costruisci un pezzo di questa storia!