sito web Nipoti di Babbo Natale

Nipoti di Babbo Natale

Realizza il desiderio di un anziano

nipoti di babbo natale gofundme

Sostieni Nipoti di Babbo Natale

Fai una donazione su “gofundme.com”

volantino Babbo Running

Babbo Running

Solo iscrivendoti con noi sostieni Sorrisi in Corsia

icon-volontari

150
volontari

icon-beneficiari

oltre 1.000
beneficiari ogni anno

icon-ore

oltre 12.000 ore di
volontariato ogni anno

icon-strutture

16
strutture

Invecchiare felici

Avere la consapevolezza che oggi qualcuno passerà a trovarti, anche solo per fare quattro chiacchiere e sapere come stai, è un buon motivo per ritrovare la voglia di fare e di sentirsi bene. Grazie ai nostri volontari portiamo benessere, gioia e serenità agli anziani a casa, in ospedale e in casa di riposo.

leggi

Crescere senza paura

Quando un bambino è costretto a vivere lontano dalla sua famiglia, si sente fragile e inadeguato nei confronti della vita e dei suoi coetanei. Grazie alla relazione di fiducia che instaurano con gli operatori e i nostri volontari, i bambini e i ragazzi riescono invece a sperimentare il mondo al di fuori delle case famiglia in cui vivono, senza paure e senza rinunce.

leggi

Con il nuovo progetto Sorrisi in Corsia vogliamo creare momenti di benessere, gioia e serenità per gli anziani ricoverati presso la geriatria dell’Ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia (CO). I nostri volontari, formati, seguiti e tutelati portano in corsia sorrisi e calore umano, in particolare a coloro che non possono contare sulla presenza amorevole e rassicurante di famigliari o amici. Nei primi mesi di progetto siamo riusciti ad essere presenti due pomeriggi a settimana, facendo compagnia agli anziani, supportando il lavoro degli operatori, favorendo l’instaurarsi di un clima accogliente e rassicurante in corsia. Il nostro sogno è quello di esserci tutti i giorni e per più ore ogni giorno, perché gli anziani che incontriamo ci fanno capire che la nostra presenza è importante e preziosa.

Ultime News

Costruisci un pezzo di questa storia!