News

Io resto accanto

Cesare volontario "io resto accanto"

Un Sorriso in Più sostiene e supporta la bellissima iniziativa di Elisa Nicotra che ha attivato un canale telefonico dedicato a tutte le persone anziane sole in questi giorni di isolamento. Un servizio molto semplice, di ascolto profondo e di condivisione. Aspettiamo le telefonate degli anziani al 351 962 51 21.

Abbiamo anche dato la nostra disponibilità ad Auser Lomazzo, che da anni ha attivo un servizio di compagnia telefonica, per aiutarli qualora le telefonate diventassero più numerose e impegnative. Il numero Auser per gli anziani di Lomazzo è 334 265 45 85.

I nostri volontari continuano a stare accanto ai nostri anziani e bambini anche in questo momento. Stanno trovando modi nuovi per far sentire loro quanto sono importanti per noi. Stiamo continuando a sorprenderli con con un saluto, un pensiero, una storia, un sorriso, una foto, una canzone, un appuntamento, un abbraccio virtuale per far sentire loro tutto il nostro affetto. Vogliamo cogliere questa sfida e reinventiamo il modo di stare insieme, da casa. 

I nipoti di Babbo Natale stanno dedicando agli anziani delle case di riposo pensieri, saluti, foto e video per far sentire loro quanto sono importanti per noi e per farli sentire meno soli. Stiamo vivendo un momento delicatissimo, e gli anziani sono quelli che soffrono maggiormente gli effetti dell’isolamento.  

Partecipa anche tu! Pubblica il tuo messaggio sulla tua pagina Facebook con #iorestoaccanto, taggando Nipoti di Babbo Natale e se hai il contatto diretto con la casa di riposo invialo anche a loro. Gli educatori potranno trovare direttamente su Facebook e Youtube tutti i vostri messaggi e potranno farli vedere ai loro ospiti!

Insieme possiamo fare di più! 
 #IORESTOACCANTO 
#IORESTOACASA 

Share it on

Costruisci un pezzo di questa storia!