News

Sostieni Un Sorriso in Più Onlus

Dona Ora 5xmille
Codice Fiscale 95077860138
Ragazza sorridente in piedi di fianco ad un signore seduto con alle spalle un pianoforte

Bosch sostiene Un Sorriso In Più e aderisce al progetto Nipoti di Babbo Natale

Lo scorso Natale, il Gruppo Bosch Italia ha sostenuto Un Sorriso In Più Onlus lanciando la campagna Non basta il pensiero, regalando esperienze speciali, realizzando i desideri degli anziani delle case di riposo e sensibilizzando il pubblico sul ruolo e sulla condizione degli anziani.

Il desiderio di Bosch è stato riscoprire i sogni, le storie e le esperienze degli anziani che, specialmente nel periodo di Natale, rischiano di sentirsi soli. Storie che raccontano vite ed esperienze di epoche passate e che testimoniano il bisogno degli anziani di sentirsi ancora importanti, offrendo così uno spunto di riflessione autentico sul tema della terza età.

In questo percorso, Bosch ha scelto di affiancare noi di Un Sorriso In Più Onlus che da oltre vent’anni siamo accanto agli anziani nelle case di riposo, a domicilio e in ospedale affinché nessun anziano si senta solo e possa trovare nella relazione con i volontari e gli operatori l’opportunità di esprimere il meglio di sé e realizzare il proprio potenziale di vita.

Questa sinergia ha permesso di unire la forza e la visione di un’impresa come Bosch con l’esperienza e la sensibilità di Un Sorriso in Più, dando vita a una collaborazione preziosa per entrambi.

Grazie al progetto Nipoti di Babbo Natale, Bosch ha realizzato tre desideri speciali, di grande valore per Alessandro, Maria e Sante che hanno potuto vivere esperienze che mai avrebbero immaginato possibili una volta cominciata la loro vita all’interno delle residenze, ma anche per l’azienda e i nipoti stessi. L’iniziativa Non basta il pensiero ha coinvolto anche gli oltre 5.000 collaboratori e collaboratrici delle sedi Bosch in Italia, invitati a vivere la meravigliosa esperienza di essere nipoti di Babbo Natale, vivendo in prima persona l’emozione di essere responsabili della gioia di una persona anziana.

“Nell’Associazione Un Sorriso In Più abbiamo trovato un partner attento e competente che ci ha dato l’opportunità di entrare in contatto con il mondo delle persone anziane, riscoprire la bellezza dell’incontro e il valore di ciò che un’Azienda come la nostra può dare.” ha dichiarato Giuditta Piedilato, Direttrice Comunicazione e Relazioni Pubbliche Bosch Italia

La campagna di comunicazione Non basta il pensiero fa parte delle attività di CSR del Gruppo Bosch in Italia. Lanciata nel mese di novembre sui canali social e interni dell’azienda, la campagna ha avuto lo scopo di sensibilizzare i collaboratori ed il pubblico sul ruolo e sulla condizione degli anziani nella nostra società attraverso il racconto emozionante di alcuni anziani che vivono nelle RSA sul territorio in cui l’azienda opera.

La campagna Non Basta Il Pensiero è stata premiata agli NC Awards con un Silver come Campagna Olistica per la categoria Non Profit/Sociale/Purpose.

Scopri i desideri realizzati da Bosch Italia.

Il desiderio di Alessandro

Il signor Alessandro racconta la vita in officina e ricorda la sensazione di libertà provata alla guida di un’auto. Insieme a Federica Bonanno, Customer Project Manager Bosch Mobility, nipote di Babbo Natale, viaggia alla scoperta delle nuove tecnologie dell’automotive.

Il desiderio di Maria

La signora Maria racconta la vita trascorsa accanto al marito Ivan, le loro avventure e le foto scattate in giro per il mondo. Simone Demontis, Brand Manager della divisione Elettroutensili di Bosch Italia, nipote di Babbo Natale, contribuisce ad allestire la mostra fotografica regalandole un momento di gioia.

Il desiderio di Sante

Il signor Sante racconta la sua vita da operaio e il desiderio di rivivere la convivialità dei pranzi con i colleghi. Rosanna Pinto, HR Manager Bosch presso la sede di Bari, la sua nipote di Babbo Natale, torna nipote per un giorno e ritrova con Sante il ricordo dei nonni con i quali è cresciuta.