Chi Siamo

Per noi dell’Associazione Un Sorriso In Più nessuno dovrebbe mai sentirsi solo; per questo, da oltre 15 anni, ci impegniamo per portare sorrisi alle persone più sole. Parliamo di anziani e di bambini e ragazzi che vivono situazioni di disagio sociale. Siamo convinti che per prendersi cura di loro, oltre alle cure fisiche, sia fondamentale affiancare una cura dello spirito e del benessere. Un lavoro quotidiano, fatto di relazione e di attenzione, di altruismo e di calore umano, di passioni condivise.

Colonna portante dell’Associazione sono i volontari, persone che condividono i nostri stessi valori e che, grazie alla formazione e al costante sostegno, sono in grado di occuparsi delle persone che vengono loro affidate, valorizzando l’unicità dell’altro, mentre esprimono il meglio di sé.

Il nostro “sorriso in più” è un dono per l’intera comunità, una comunità che ha a cuore chi invecchia e chi sta crescendo, una comunità in cui sai di poter contare su qualcuno.

Grazie al progetto Nipoti di Babbo Natale rendiamo felici gli anziani nelle case di riposo di tutta Italia realizzando i loro desideri di Natale.
Scopri di più su www.nipotidibabbonatale.it.

 

La storia di Un Sorriso in Più

Un Sorriso In Più nasce nel 2004 per volontà della famiglia Canclini, proprietaria di un’azienda comasca, per contrastare la solitudine delle persone anziane.

Il sogno dei fondatori è che ogni anziano e ogni bambino, grazie al tempo trascorso con i volontari della Onlus, possa sentirsi importante, amato e apprezzato; e altrettanto, che ogni volontario, grazie al tempo trascorso con anziani e bambini possa sentirsi importante, amato e apprezzato.

L’azienda ha contribuito in modo determinante alla realizzazione dei più importanti progetti della Onlus. Il sostegno costante e appassionato di Canclini ha accompagnato il lavoro dei volontari e ha dato vita ad azioni di amorevole cura che hanno arricchito il tessuto sociale nel quale l’azienda stessa opera, per il bene della comunità che le sta a cuore.

Costruisci un pezzo di questa storia!