News

Sostieni Un Sorriso in Più Onlus

Dona Ora 5xmille
Codice Fiscale 95077860138
Anziana sorride abbracciata da nipote di Babbo Natale

Nipoti di Babbo Natale edizione 2022

8.145 desideri realizzati, 391 case di riposo aderenti

Guanzate (CO), 17 gennaio 2023 – la quinta edizione del progetto Nipoti di Babbo Natale ha superato ogni aspettativa: nipoti di tutta Italia e oltre hanno realizzato 8.145 desideri di anziani delle 391 case di riposo aderenti all’iniziativa. Grazie di cuore a ciascuno di voi che avete creduto nella magia del Natale e avete reso felici migliaia di anziani.

Grazie alle case di riposo che anno dopo anno rendono speciale il Natale dei loro anziani dedicando loro ascolto e cura, condividendo con loro una grande gioia. Grazie agli anziani che ci affidano i loro piccoli desideri e, a volte, i loro grandi sogni, regalandoci l’opportunità e l’emozione di poterli esaudire e farne parte. Grazie agli incredibili nipoti di Babbo Natale che con entusiasmo ogni anno esaudiscono ogni singolo desiderio, regalando agli anziani la sorpresa e il piacere di essere scelti. Grazie di cuore a tutti i donatori che con la propria generosità permettono al progetto di prendere vita e di rinnovare la sua magia anno dopo anno. Grazie alle aziende che scelgono di essere al nostro fianco e di coinvolgere i propri collaboratori dando un grande contributo alla crescita del progetto. Grazie ai media, agli influencer, ai personaggi di sport e spettacolo che si lasciano conquistare da Nipoti di Babbo Natale e con calore se ne fanno portavoce. Grazie a chi condivide, legge, racconta le dolci storie di nipoti di Babbo Natale, grazie alle quali gli anziani trovano un posto nei nostri cuori, ogni giorno.

Le dolci storie di Nipoti di Babbo Natale

La signora Livia ha affidato a Nipoti di Babbo Natale il suo desiderio: “Ciao, mi chiamo Livia, dicono di me che sono una nonnina molto simpatica e divertente. Mi piace sorridere e dispensare i miei sorrisi a tutti. Mi hanno chiesto di esprimere un desiderio per il prossimo Natale, siccome sono molto freddolosa mi piacerebbe tanto ricevere una bella copertina calda da portare sempre con me. Sono anche golosona, adoro il cioccolato al latte, questa è un’informazione che vi do per conoscermi meglio“.

Desiderio realizzato da Camilla, nipote di Babbo Natale, venuta dalla Lapponia insieme al suo nonno Luciano: “Ciao Livia, mi chiamo Camilla e ho 12 anni. Anche io sono molto golosa di cioccolato… Sicuramente andremmo d’accordo! Ci vediamo presto, non vedo l’ora di conoscerti di persona per fare due risate insieme e portarti il mio regalino!“.

Siamo felici di presentarvi il signor Giuseppe e il suo desiderio: “Caro nipote di Babbo Natale, mi chiamo Giuseppe ma per gli amici sono BEPI! Sono una persona a cui piace sentirsi attiva e utile. Fino all’anno scorso mi occupavo dell’orto e dei fiori nel giardino della casa di riposo. Ora inizio ad accusare l’età e faccio da supervisore, il lavoro lo fanno altri! Mi piace trascorrere il tempo all’aria aperta e per Natale mi piacerebbe ricevere un cappellino dell’Atalanta. Ti va di realizzare il mio desiderio? Grazie mille e buone feste!“.

Anna, nipote di Babbo Natale, ha esaudito il desiderio di Giuseppe: “Buongiorno Giuseppe! Ma che bel desiderio! Condivido la sua stessa passione per l’Atalanta e non vedo l’ora di poterlo realizzare!“.

Il progetto

Il sito www.nipotidibabbonatale.it raccoglie i desideri degli anziani che vivono in casa di riposo e dà la possibilità a chiunque di realizzarli. Tutti possono realizzare un desiderio e diventare nipoti di Babbo Natale: sul portale www.nipotidibabbonatale.it scelgono il desiderio da esaudire, ricercano il regalo perfetto e lo accompagnano con un messaggio, un augurio. Il momento della consegna diventa magico per il nipote e per l’anziano: due sconosciuti si incontrano e donano l’uno all’altro affetto e calore. Il vero dono sono il tempo trascorso insieme e la relazione che si crea.

L’edizione di Nipoti di Babbo Natale 2022 è stata realizzata grazie al sostegno di C. Tessile S.p.A. di Guanzate, Fondazione della Comunità Comasca Onlus, Serenity S.p.A. di Fino Mornasco, Moretti S.p.A. di Cavriglia e Burger King Restaurants Italia S.p.A.