29 Settembre 2025
Sono aperte le iscrizioni a Nipoti di Babbo Natale edizione 2025
Il progetto di Un Sorriso in Più Onlus, che rende magico il Natale degli anziani nelle case di riposo di tutta Italia
Con grande entusiasmo, annunciamo l’apertura delle iscrizioni per l’ottava edizione di Nipoti di Babbo Natale, il nostro progetto che porta la magia del Natale a migliaia di anziani ospiti nelle case di riposo di tutta Italia.
Unisciti a noi: riscopri la magia del Natale con i tuoi anziani
Nel 2024, 491 case di riposo hanno aderito al progetto Nipoti di Babbo Natale, regalando momenti indimenticabili a 9.033 anziani, i cui desideri sono stati esauditi grazie alla generosità dei nipoti sparsi per tutto il Paese. Iscrivi la tua residenza per anziani e diventa parte di un progetto che ogni anno unisce le generazioni, regalando momenti di cura, desiderio, speranza, attesa, sorpresa e gioia. Migliaia di nipoti da tutta Italia, e oltre, sono pronti a realizzare i sogni dei tuoi anziani, creando legami unici e inaspettati.
Come partecipare
Le residenze e i servizi per anziani possono iscriversi all’edizione 2025 dal 17 settembre e iniziare a prepararsi a un Natale di magia, gioia e solidarietà.
Tutti i dettagli per l’iscrizione sono disponibili al seguente link: https://www.nipotidibabbonatale.it/progetto-educativo-anziani-natale-casa-di-riposo/
Un successo che continua a crescere
Il successo di Nipoti di Babbo Natale è in costante crescita. Durante la scorsa edizione, 9.033 anziani hanno vissuto l’emozione di vedere realizzati i propri desideri grazie a generosi sconosciuti. Per il 2025, migliaia di nipoti sono già pronti a trasformare in realtà i sogni degli anziani, creando amicizie speciali e significative. Dal 14 novembre, i desideri verranno pubblicati sulla piattaforma www.nipotidibabbonatale.it, dove potranno essere selezionati e realizzati.
Il valore educativo del Progetto
Nipoti di Babbo Natale è uno strumento innovativo di contrasto alla solitudine, a partire dalla possibilità che viene regalata agli anziani, di poter esprimere un desiderio. Può sembrare scontato, ma per un anziano che vive in una casa di riposo, in una fase della vita in cui sono principalmente altri a decidere per lui, riscoprire una dimensione di ascolto di sé e di legittimazione di un desiderio, è qualcosa che può portare nuova linfa e nuova vita.
Vuoi conoscere meglio Nipoti di Babbo Natale?
Ti aspettiamo il 30 settembre alle 11:30 online per presentare il progetto a chi non lo conosce e per rispondere a tutte le domande.
Per partecipare e ricevere il link scrivi a [email protected].
Dona la magia del Natale
Nipoti di Babbo Natale prende vita grazie a chi crede nel progetto e decide di sostenerlo con una donazione. Con il tuo contributo, puoi rendere speciale il Natale di migliaia di anziani in tutta Italia.
Le Aziende possono fare la differenza
Anche le Aziende possono essere parte di Nipoti di Babbo Natale. Diventando partner del progetto esercitano la loro responsabilità sociale d’impresa, contribuendo al benessere della comunità e migliorando il clima aziendale.
Nipoti di Babbo Natale 2025 è realizzato grazie ai partner C. Tessile S.p.A., Fileni Alimentare S.p.A., F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini con il suo brand GIOTTO, Tigotà, Kyowa Kirin srl, GME Montascale srl, Cricut e numerose altre aziende.
Scopri come diventare partner anche tu su https://www.nipotidibabbonatale.it/area-aziende/
Riscopri la magia del Natale con Nipoti di Babbo Natale
Non aspettare: Iscrivi la tua Residenza e Rendi Indimenticabile il Natale dei tuoi Anziani!
Per maggiori informazioni, contattaci